SPENTI I RIFLETTORI SU ENERGYMED 2022

Si sono spenti i riflettori sulla XIII Edizione di “EnergyMed “alla Mostra d’Oltremare di Napoli, l’appuntamento di riferimento per la Transizione Energetica e l’Economia Circolare.
Dopo lo stop imposto dalla pandemia. sono state presentate tante novità nel settore energetico green ; ci sono state sessioni congressuali co-organizzata con Enti e Associazioni nazionali, ed è stata un’opportunità di aggiornamento di assoluto interesse per i visitatori qualificati oltre che un’occasione di visibilità per gli espositori.
Alla sessione convegni hanno partecipato, in qualità di relatori, esperti di livello nazionale sui temi tecnico-scientifici della manifestazione collegati a fonti rinnovabili, efficienza energetica nell’edilizia, riciclo e mobilità sostenibile. C’era tutto il presente e il futuro dell’energia nell’edizione 2022 di Energy Med.
Come citato dal Vice Presidente Vicario della Camera di Commercio di Napoli, Fabrizio Luongo, “In fiera sono intervenuti i rappresentanti delle istituzioni che hanno inaugurato e ammirato il nuovo tram e la nuova mobilità elettrica per le famiglie e i giovani, fino ai nuovi impianti eolici che stanno per essere costruiti in Campania, nonché, le prospettive dell’energia solare sfruttata a Napoli su edifici pubblici, privati e sulle aziende” si mostra fiducioso e contento dell’evento anche il Presidente Casartigiani Napoli, Maurizio Frantellizzi, che ha tenuto a  ringraziare gli organizzatori per l’opportunità in quanto EnergyMed 2022 svolge, insieme con gli attori di tale settore (pubbliche amministrazioni; imprese; università; associazioni ; tecnici), un ruolo attivo per costruire uno scenario energetico sostenibile in Italia e nel Mediterraneo, un’area geografica caratterizzata da un fortissimo potenziale di sviluppo per le energie rinnovabili.
Appuntamento, quindi, alla prossima edizione.